Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (mercoledì 3 agosto 2011) Categoria: Malinconia
RICORDI D'ESTATE 7-8 PARTE
21:40 del 03-08-2011
venerdì 21 agosto 1998 continua.......
Dopo quasi una settimana e quando mancava poco alla fine della mini vacanza, come un'oca mi sono scottata. Purtroppo il forte vento mi ha tradita, ed ora sulla mia schiena si potevano friggere le uova, avevo il petto rosso e come tale bruciava enormemente. Potevo dire addio al mare, in quelle condizioni neanche pensarci di espormi al sole, fosse anche sotto l'ombrellone. In serata siamo andate nelle cabine sotto casa e mentre K. parlava con suo marito, io in un'altra parlavo con i miei gemelli. Che gioia sentire i miei ragazzi, la loro voce mi riempiva di tenerezza, io sono una di quelle mamme italiane come dicevo prima, "mamme chiocce" e mi va bene così, non riuscirei ad essere diversa nemmeno se lo volessi. Per quella sera ci siamo concesse il ristorante, io feci la mia entrata nalla sala, stinca da sembrare imbalsamata, perchè ad ogni minimo movimento, la scottatura mi faceva saltare dal dolore. Quando al tavolo arrivò il cameriere per le ordinazioni, mi sembrò di sentire mia sorella che diceva in francese: pour elle steck avec des salade, sorellina adorata, aveva sempre la fissazione che se ingrassavo ancora mi sarebbe venuto un'infarto, io la lasciavo fare, perchè il suo comportamento lo sentivo come una dimostrazione d'amore e d'affetto nei miei riguardi. Scacciai quasi subito quei tristi pensieri e le lacrime che non ne volevano sapere di stare al loro posto, mi rivolsi al cameriere e ancora una volta ordinai con gli occhi lucidi di pianto, bistecca e insalata, proprio come voleva lei. continua.....

Sabato 22 agosto 1998 Fine.....
La piccola vacanza, volgeva al termine, mia figlia ha voluto fare una capatina nelle piscine sotto casa per un ultima nuotata. Dalla finestra della veranda potevo vederla, attorno alle vasche c'era un brulicare di gente, con il mare grosso gli abitanti del residence, approfittavano delle piscine, per non rinunciare ad un buon bagno. Io in casa mi leccavo le ferite, sembravo un peperone arrostito e mi conveniva rimanere al fresco, intanto ne ho approfittato per riordinare la casa e preparare i bagagli. Di per se non era stata una vacanza sopra le righe, ma per me è stata molto importante. A Cap D'Agde andavo solo con mia sorella M.V. e i bambini. Le strade, i negozi, il casinò, il porto, i bar e i pub con le innumerevoli orchestrine tutto mi riportava a lei.
L'indomani di buon mattino siamo partite, prima di chiudere, detti un ultimo sguardo tutt'intorno, simbolicamente salutavo con la casa, la mia sorellina adorata, quanto mi mancava! Lasciavo un pezzetto del mio cuore fra quelle mura, come per farle compagnia. Avevo come la sensazione che quella casetta non l'avrei rivista mai più. La mia sensazione in seguito si è rivelata giusta, perchè mio cognato, con grande dolore, poco tempo dopo l'ha messa in vendita e Cap D'Agde per noi è rimasto solo un grande ricordo di tempi felici, pieni di allegria e di gioia di vivere, quando nessuno di noi, pensava alla tegola che ci sarebbe piombata sulla testa, di lì a poco.
Il viaggio di ritorno è stato meno caotico dell'andata e quando atterrammo a Linate, c'era mio genero ad attenderci. Così si è chiusa la piccola parentesi di una vacanza, capitata soltanto per caso e la ricorderemo, sopratutto perchè per la prima volta, Assunta si è fatta coraggio ed ha messo piede su un aereo! FINE!!!!!!!!
Segnala abuso


9bca82b8fc04b402688be3d7b436f5a9
Fiorella (giovedì 4 agosto 2011)
Carissima Assunta
Ho letto e riletto ciò che hai scritto.......Perchè le tue parole sono così chiare e pulite che scorrono velocemente.....Ma le emozioni che si percepiscono e si leggono rimangono nel cuore sempre.......E mai come in questo momento le sento così vicine e forti..........
Sei grande sei veramente una persona speciale................
Buona e dolce notte.....Buona notte, Assunta...............................................
Francesco (giovedì 4 agosto 2011)
Sei veramente una grande scrittrice! Complimenti Assunta! Ciao.
mafalda (giovedì 4 agosto 2011)
Ancora una volta traspare il tuo amore indiscusso per tua sorella e l'attaccamento alla tua famiglia .Cara Assunta sei così per natura e riesci a riversare anche alle persone che consideri amici , il tuo affetto . E' una fortuna per me l'averti conosciuta .Ciao amica
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0